top of page

VENETO ZONA ROSSA

Da oggi, lunedì 15 marzo 2021, il territorio nazionale risulta così suddiviso:

  • nell'area bianca: Sardegna;

  • nell'area gialla: Calabria, Liguria, Sicilia, Valle d’Aosta;

  • nell'area arancione: Abruzzo, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Umbria;

  • nell'area rossa: Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia di Trento, Puglia, e Veneto

Nello specifico della zona rossa, ricordiamo alcune semplici regole.

È sempre vietato consumare cibi e bevande all’interno dei ristoranti e delle altre attività di ristorazione (compresi bar, pasticcerie, gelaterie ecc.) e nei loro dintorni, tuttavia dalle 5.00 alle 22.00 è consentita la vendita con asporto. I ristoranti degli alberghi, invece, sono aperti per i clienti che vi alloggiano.

Sono sospese le attività di commercio al dettaglio, ad esclusione di quelle elencate nel seguente allegato.



Attività culturali ed eventi sono sospesi, restano aperte le biblioteche e si possono svolgere le funzioni religiose.

Sono chiuse palestre e piscine ma è consentito svolgere attività fisica all'aperto individualmente nei pressi della propria abitazione.

Gli unici spostamenti consentiti sono per motivi di lavoro, salute e necessità (tranne nel weekend di Pasqua, 3-4-5 aprile, dove sarà consentito uno spostamento al giorno per la visita ad amici o parenti in massimo due persone - senza contare i minori di anni 14). Possibilità di recarsi nelle seconde case anche fuori regione se si è proprietari o locatari a lungo termine o comunque se si è parte del suo stesso nucleo familiare. Si deve provare che l'immobile è di proprietà o locato con contratto stipulato antecedentemente al 14 gennaio 2021).

Le scuole di ogni ordine e grado chiuse (le attività come tirocinio o laboratori all’università laddove necessario saranno svolti in presenza).


Alleghiamo inoltre la certificazione che vi ricordiamo essere obbligatoria per qualsiasi tipo di spostamento.



Per rimanere aggiornati sulle novità in merito ai diversi decreti nazionali e successive possibili ordinanze regionali per la lotta al Covid-19 continuate a seguire il nostro sito web, le nostre pagine social e il canale You Tube.


Studio Legale MB

Dott.ssa Roberta Girardi


Vittorio Veneto, 15 marzo 2021




0 commenti

Comments


bottom of page