top of page

DIRITTO DELLA PRIVACY - DPO

Gli esperti dello studio si dedicano ad attività di consulenza, formazione e assistenza in materia di privacy e della nuova figura di Data Protection Officer, nel pieno rispetto del Regolamento Europeo e della normativa nazionale.

Compila il form per avere una

pre-analisi IMMEDIATA

sulla tua azienda.

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

Il nostro studio offre a pubblici e privati formazione, consulenza e supporto per raggiungere gli standards richiesti dal nuovo Regolamento europeo in materia di Privacy. Gli esperti dello studio si dedicano anche ad attività di valutazione del rischio in merito ai dati, alle modalità di trattamento ed alle misure adottate, comprese quelle di cybersecurity.

 

I requisiti imposti dalle normative di settore sono molto rigorosi e per questo il nostro studio supporta le aziende in tutte le loro attività quotidiane, al fine di assicurare il rispetto della legislazione esistente e l’ottimizzazione dei risultati.

 

Lo Studio rende disponibili alcune delle sue risorse per la copertura del ruolo di Data Protection Officer (D.P.O. o responsabile dati) in outsourcing. La nomina di tale figura, è obbligatoria dal 25 maggio 2018 e, secondo il Regolamento Europeo sulla Privacy n. 679/2016, egli deve assolvere il compito di assistere e vigilare internamente il trattamento dei dati, interfacciandosi altresì all’esterno in via diretta con tutte le autorità di controllo. Nello specifico egli dovrà godere di completa indipendenza (art. 38; considerando n.97), tale da non dare adito a un conflitto di interessi, come specificato dallo stesso Garante della Privacy Italiano.

Image by Privecstasy
bottom of page