top of page

CHI SIAMO

Lo Studio Bruschi è costituito da uno staff di giovani professionisti molto dinamici e pronti a fornire assistenza continua ai clienti su materie economiche, tributarie e bancarie.

IMG_2680.jpg

Lo studio è una realtà innovativa costituita da un team di giovani professionisti pronti a fornire assistenza continua e immediata ai clienti su materie specialistiche e all’avanguardia in particolare economiche, tributarie e bancarie. L’intenzione della fondatrice l’avv. to Maria Bruschi è stata quella di formare professionisti altamente qualificati in materie di nicchia per offrire un servizio a 360 gradi a privati ed aziende.

In particolare, negli ultimi anni i professionisti dello studio hanno seguito centinaia di casi nell’ambito del diritto bancario e dell’intermediazione finanziaria acquisendo specifica esperienza nel settore e risolvendo le problematiche più complesse del settore finanziario, supportando azionisti, obbligazionisti e imprese in difficoltà nelle azioni risarcitorie contro gli istituti bancari coinvolti nei crack che hanno avuto in questi anni clamore a livello nazionale ((Veneto Banca, Banca Popolare di Vicenza, MPS, etc.).

I legali affiancanti dai più noti esperti e consulenti tecnici del settore bancario, hanno seguito e stanno tutt'oraseguendo numerosi contenziosi sia giudiziali, sia arbitrari offrendo assistenza continua ad imprese e privati anche tramite l’innovativa procedura della class action.

I professionisti dello studio hanno acquisito, inoltre, speciale esperienza a tutela delle imprese della grande distribuzione organizzata fornendo consulenza e assistenza nello sviluppo della strategia e logistica delle più importanti aziende italiane dell’ambito della e-commerce, della rete distributiva e del reperimento e gestione delle risorse finanziarie.

 

Operante in tale settore da più di 15 anni, lo studio ha assistito imprese italiane di rilievo nazionale in importanti operazioni di quotazione nel mercato AIM italianano e nel mercato telematico della borsa italiana, seguendo anche operazioni in ambito societario di rilievo, quali aumenti di capitale e emissioni obbligazionarie in partnership con i più importanti Advisor.

IMG_2627.jpg

Altro settore in cui i legali dello studio hanno preparazione specialistica è quello attualissimo della privacy.

I professionisti offrono ad imprese pubbliche e private la propria assistenza e consulenza per raggiungere gli standard richiesti dal nuovo regolamento europeo sulla privacy. Alcuni dei collaboratori rivestono il nuovissimo ruolo del Data Protection Officer, responsabile dei dati per le aziende italiane con più di 200 dipendenti.

bottom of page