top of page

DIRITTO BANCARIO

Lo Studio offre la propria conoscenza in contenzioso bancario e finanziario, contrattualistica bancaria e finanziaria, analisi delle problematiche connesse alle segnalazioni nella Centrale Rischi e alle eventuali forme di tutela, ed inoltre, in merito alla responsabilità degli intermediari.

Al fine di poter affrontare le problematiche relative al Diritto Bancario e fornire una consulenza costruttiva e focalizzata su aspetti tecnici, è doverosa una forte conoscenza della materia, delle prassi applicabili e continui aggiornamenti del team, data la costante evoluzione di tale ambito del diritto.

 

Lo Studio vanta una pluriennale esperienza acquisita sul campo, dopo aver tutelato centinaia di obbligazionisti e azionisti, in particolare rivolta a: contenzioso bancario e finanziario, contrattualistica bancaria e finanziaria, analisi delle problematiche connesse alle segnalazioni nella Centrale Rischi e alle eventuali forme di tutela, analisi dei titoli bancari obbligazionari e azionari più in uso e del grado di rischio in relazione alla responsabilità degli intermediari.

 

Lo Studio è in grado di tutelare il Cliente sia in sede civile, che davanti agli Arbitri abilitati a trattare controversie di diritto bancario, quali ACF e ABF. Inoltre, l’assistenza viene garantita sia alle Imprese che ai Privati anche attraverso azioni collettive contro gli organismi di vigilanza, Istituti di credito (vedasi, solo da ultimi, i casi di Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza).

 

Il supporto legale degli esperti dello Studio include anche la redazione e negoziazione della documentazione necessaria, la predisposizione di pareri e l'elaborazione di strutture legali complesse relative a un’ampia gamma di operazioni bancarie e finanziarie, quali contratti nazionali e internazionali relativi a prestiti, garanzie del credito, lettere di credito ed altro. 

Image by Ales Nesetril
bottom of page