top of page

TEAM

Lo Studio Legale Bruschi è costituito da uno staff di giovani professionisti molto dinamici e pronti a fornire assistenza continua ai clienti su materie economiche, tributarie e bancarie.

356bf7_5b0eee7adcb54f0fbd542fd20feca7aa_mv2-removebg-preview (1).png

MARIA BRUSCHI 

AVVOCATO

Iscritta all'Albo degli Avvocati dal 2004 del foro di Treviso ove esercita prevalentemente la propria attività. Iscritta in data 26/05/2016 anche all'Albo Cassazionisti per l'abilitazione alle magistrature superiori. Ha conseguito negli anni una specifica formazione e preparazione accademica e professionale nel settore del diritto amministrativo, diritto processuale amministrativo ed in particolare nel settore dell'edilizia, urbanistica e paesaggistica, esercitando in diverse regioni del nord Italia sia a livello stragiudiziale che giudiziale. Ha acquisito una pluriennale preparazione anche nella redazione della convenzioni e accordi tra pubblico e privati e, più in genere, nella contrattualistica e negli appalti pubblici. È anche esperta dei connessi campi del diritto penale e civile e in particolare di procedimenti di urgenza. Ha conseguito negli ultimi 5 anni una preparazione specialistica anche nel diritto bancario, particolarmente nell'ambito degli investimenti seguendo contenziosi importanti contro i colossi bancari italiani. Ha conseguito master specialistico in diritto bancario e tributario ed è membro dell'ASSO DPO, in qualità di esperta in materia di privacy. In relazione al nuovo regolamento europeo in materia di privacy, dopo aver frequentato dei corsi di specializzazione, è abilitata a ricoprire la figura di DPO. Dal 2015 ha iniziato a proporre azioni collettive in vari settori acquisendo un’esperienza vasta negli ambiti degli azionisti truffati dalle banche venete e in altri settori, da ultimo nel settore dei bonus edilizi, seguendo oltre 3000 pratiche, con ottimi risultati nella tutela dei consumatori.

GRAZIANA CENNA

AVVOCATO

 

Consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza nell'anno 2001 presso l'Università degli Studi di Padova. Iscritta presso l'ordine degli avvocati di Treviso il 15.01.2007. Ha conseguito un'esperienza importante nel settore del diritto civile e penale.

Collabora con lo studio Studio Legale Bruschi, in qualità  di avvocato collaboratore esterno, in particolare modo nelle materia di diritto penale e, particolarmente del penale nel settore bancario e del falso in bilancio.

Foto Avvocato Graziana Cenna
IMG-8955.PNG

VALENTINA GATTI

AVVOCATO

 

Laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi di Padova nell’anno accademico 2010/2011, con Tesi in Diritto Amministrativo e votazione finale di 110/110 e Lode, ha superato l’esame di stato per l’abilitazione alla professione forense nella sessione 2013. Nell’anno accademico 2015/2016 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Giustizia Amministrativa presso l’Università degli Studi di Padova, con una Tesi dal titolo “La chiamata in garanzia nel processo amministrativo”. Dal 2016 è membro del Comitato dei Revisori della University of Bologna Law Review. E’ autrice delle seguenti pubblicazioni: “Dimostrazione dei requisiti di capacità tecnica negli appalti di servizi in ambito SPRAR”. In “I contratti dello Stato e degli Enti Pubblici”– 2017 -1, Maggioli Editore; “Applicabilità del “rito appalti” anche alle impugnazioni di affidamenti in house di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture”. In “I contratti dello Stato e degli Enti Pubblici” – 2017-3, Maggioli Editore.

GAIA FRANCHIN

AVVOCATO

Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Padova nel 2011 con tesi dal titolo “Figli naturali e figli legittimi. Profili di disparità di trattamento in un’ottica di totale equiparazione”, è specializzata nel diritto civile e, in particolare, nel diritto della famiglia, della persona e dei minori, e si occupa, ormai da oltre dieci anni, della gestione della crisi familiare in ogni sua declinazione, sia nella fase giudiziale che stragiudiziale. Dal 2014 è membro dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia, associazione di avvocati e operatori del diritto di famiglia accreditata e riconosciuta presso il Consiglio Nazionale Forense e, dal 2023, anche dell'AIAF - Associazione Italiana degli Avvocati per la famiglia e per i minori. 

Collabora con lo Studio, in particolare, per la gestione di pratiche relative alle ormai note vicende riguardanti il c.d. Superbonus 110% e i default finanziari delle piattaforme di scambio di cripto valute.

PHOTO-2023-05-22-17-58-47-removebg-preview_edited.png
IMG_9463-removebg-preview.png

ROBERTA GIRARDI

DIGITAL MARKETER

Laureata in Comunicazione pubblica e d'impresa all'Alma Mater - Università di Bologna nell'anno accademico 2019-2020. 

Collabora con lo studio legale Bruschi in qualità di responsabile dei principali social network, del sito web e delle rassegne stampa.

LISA DAL CIN

OFFICE MANAGER

Relazioni con il pubblico

IMG_9205-removebg-preview.png
BRUSTIA_foto_2-removebg-preview.png

STEFANO BRUSTIA

AVVOCATO

Laureato a pieni voti presso l’università degli studi di Pavia nel 2000 e dal 2004 è iscritto all’albo degli avvocati di Roma. 

Rappresenta ed assiste clienti italiani e stranieri prevalentemente su questioni attinenti a contratti di distribuzione, agenzia e/o franchising; contratti di sviluppo software, progettazione ed implementazione di attività di e-commerce, servizi IT, ecc.; diritti di proprietà intellettuale e/o privativa industriale; sport ed attività economiche connesse (diritti di sponsorizzazione, diritti di immagine, ecc.) e diritto della concorrenza.

Ha altresì maturato una significativa esperienza nella gestione di contenziosi in lingua inglese, rappresentando clienti italiani e stranieri in giudizi davanti al Tribunale dell’Unione Europea, nonché in arbitrati internazionali amministrati dalla International Chamber of Commerce di Parigi, la Court of Arbitration for Sport di Losanna e la Camera Arbitrale di Milano.

bottom of page