top of page
  • Immagine del redattoreStudio Legale Bruschi

TRUFFE SUPERBONUS: NUOVE SUL CONSORZIO SGAI

“C’è chi ha notato nel proprio cassetto fiscale fatture per decine di migliaia di euro, per lavori di cui ignorava l’esistenza. C’è chi è stato chiamato dalla guardia di finanza a dare spiegazioni per la ristrutturazione del proprio condominio nel quale non erano stati allestiti neppure ponteggi o macchinari. C’è chi ha ricordato di aver chiesto informazioni in materia di ecobonus, ritrovandosi titolare di attività di manutenzione di cui ignorava anche l’esistenza. È questo il contenuto delle denunce di una decina di cittadini - per lo più del Veneto - che hanno dato il via a uno dei filoni d’inchiesta sull’ecobonus, il finanziamento dello Stato (al 110 per cento) per efficientamento energetico e cappotto termico previsto dal 2020 come manovra economica per risollevare l’economia negli anni segnati dalla crisi finanziaria imposta dal Covid. Pochi mesi fa il primo blitz della guardia di Finanza, qualche giorno fa invece i sigilli: sequestrati conti correnti a carico di manager e liberi professionisti, ritenuti responsabili di una truffa da 110milioni di euro.”



Questo è un tema di cui il nostro Studio è esperto e continuamente aggiornato e sempre a disposizione per assistenza legale e per una specifica consulenza di settore.

Per maggiori informazioni e per rimanere sempre aggiornati, Vi invitiamo a consultate le nostre news e ad iscriverVi alla newsletter nell’apposita sezione del sito.

Dott.ssa Margherita Susanna



0 commenti
bottom of page