La costituzione del Fondo di Ristoro finanziario per i risparmiatori vittime della violazione degli obblighi prescritti dalla legge in capo alle Banche, è stata approvata ed inserita nella Legge di Bilancio 2018. Tuttavia, ad oggi, non vi sono ancora indicazioni circa i criteri di accesso, le modalità di erogazione, l’entità dei rimborsi e le tempistiche.
Non sono ancora stati chiariti nemmeno i requisiti per l’accesso: sarà essenziale comprendere se il riconoscimento del danno dovrà ancorarsi alla sentenza di un giudice, ad un lodo arbitrale o anche ad altro. Il Decreto attuativo del Governo doveva essere emanato entro il 30 marzo 2018 ed è quindi atteso a breve, anche alla luce dell’insediamento del nuovo esecutivo.
Anche in relazione ai recenti sviluppi giudiziari, non resta che attendere la pubblicazione del relativo Decreto. Lo Studio Vi terrà, pertanto, aggiornati sugli sviluppi della vicenda.
Infine, per tutte le news relative alle materie trattate dallo studio, Vi invitiamo a visitare il nostro sito web al seguente link: https://www.avvocatobruschi.it/news
Studio Legale Bruschi
Comments