Anche per Banca Popolare di Vicenza, così come è successo per Veneto Banca lo scorso giugno, sarà dichiarato a breve lo stato di insolvenza.
Nel mese di maggio, il Giudice del Tribunale di Vicenza, che segue le vicende della Banca berica in liquidazione dal 25 giugno 2017, ha nominato quale proprio consulente tecnico il professor Bruno Inzitari, dandogli incarico di esaminare l’effettiva situazione della Banca in quel periodo.
L’illustre Professore milanese, a seguito di un complesso lavoro di analisi della documentazione economica, nei giorni scorsi, ha inviato una bozza della perizia che gli è stata richiesta, e che verrà depositata in via definitiva il 6 dicembre p.v., affermando che i conti dell’ex popolare evidenziavano uno “sbilanciamento notevolissimo”al momento della messa in liquidazione coatta amministrativa.
Se ciò verrà confermato, e verosimilmente così sarà, alla prossima udienza fissata per il 13 dicembre p.v., il Giudice potrà dichiarare lo stato di insolvenza e, dunque, il fallimento della banca. È evidente che un simile esito genererà conseguenze positive in favore dei risparmiatori traditi, come ad esempio l’apertura dei un’inchiesta per bancarotta e l'allontanamento del possibile rischio di prescrizione del processo inerente il dissesto di BpVi.
Per non perdere i prossimi aggiornamenti consultate la sezione News del nostro sito ed iscrivetevi alla Newsletter.
Studio Legale Bruschi
Comments